Federazione Coldiretti Padova

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Struttura > Terranostra

Terranostra

Terranostra è l’Associazione per l'agriturismo, l'ambiente e il territorio promossa dalla Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti. Costituita nel 1973, promuove, sostiene e diffonde - in un quadro di nuovi ed equilibrati rapporti tra ambiente, agricoltura, turismo e cultura - l'esercizio dell'agriturismo e la valorizzazione dei mondo rurale, attraverso iniziative ed attività ispirate alla difesa della natura, del territorio agrario e del patrimonio paesistico e forestale, al fine di creare migliori rapporti tra uomo ed ambiente, agricoltura e turismo, imprenditori agricoli e consumatori, mondo rurale e mondo urbano. Promuove inoltre la rete di fattorie didattiche a servizio del mondo della scuola e di tutti coloro che voglio conoscere da vicino l’attività dell’azienda agricola sul territorio, i processi di lavorazione e i prodotti tipici di qualità.
A Padova Terranostra conta oltre settanta agriturismi fra i propri associati. Il presidente provinciale è Emanuele Calaon, titolare dell'agriturismo Bacco e Arianna di Vo.
La segreteria di Terranostra Padova è a cura di Cinzia Alicardo, tel. 049 8997346, mail cinzia.alicardo@coldiretti.it.

Adempimenti ISTAT

Nuova circolare Legge Agrituristica